www.centrosportivoitaliano.it
Come anticipato, sono andati avanti i lavori per dotare il Centro Sportivo Italiano di un nuovo sito. Oggi siamo felici di dare l’annuncio: il sito è finalmente pronto e raggiungibile al link www.centrosportivoitaliano.it. Come sapete, è presente una sezione completamente riservata ai Comitati provinciali e regionali, #VitaCSI, dove saranno pubblicate le notizie che arrivano dal territorio e per le quali chiediamo, come sempre, il vostro supporto. Prossimamente vi forniremo tutte le modalità operative per la segnalazione e l’invio delle notizie locali. Inoltre, abbiamo predisposto un form che vi chiediamo di compilare per segnalare eventuali problemi riscontrati all’interno del sito, come per esempio possibili errori nel box contenente i recapiti del vostro comitato. Il form è disponibile qui: https://forms.gle/oX3vvjTGssA9THsb6 Allo stesso tempo il dominio attuale www.csi-net.it continuerà comunque a funzionare, reindirizzando automaticamente al nuovo indirizzo, che sarà utilizzato da oggi in poi in tutte le comunicazioni ufficiali. Rimarranno invariati tutti gli indirizzi mail @csi- net.it, come ad esempio comunicazione@csi-net.it
PELLEGRINAGGIO A FATIMA E LISBONA
Dal 19 al 21 maggio 2023 il Centro Sportivo Italiano promuove un pellegrinaggio a Fatima e Lisbona. Sarà possibile partire sia da Milano sia da Roma. Fitto e intenso l’itinerario del “cammino in amicizia”, che vedrà come guida spirituale l’assistente ecclesiastico nazionale del Csi, don Alessio Albertini. Nel programma allegato tutti i dettagli, le quote e le opzioni presenti nel pacchetto. Si arriva in Portogallo a Lisbona, per trasferirsi nella mattinata del primo giorno nella splendida perla medievale di Obidos, patrimonio dell’Unesco. Nel pomeriggio alla volta di Fatima con prime visite ai Santuari, ed in serata, recita del Santo Rosario e Fiaccolata. Nel secondo giorno Messa nella Cappellina delle Apparizioni ancora visite nei Santuari di Nostra Signora di Fatima; ai luoghi dei “tre pastorelli” e all’antica parrocchiale di Fatima. Il terzo giorno arrivo e visita panoramica della capitale portoghese: il Monastero Dos Jeronimos, realizzato in stile “manuelino” e fatto costruire per celebrare il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama (ivi sepolto); la Torre di Belem, simbolo della città e di tutta la nazione; la Cattedrale, costruita intorno al 1150 per il primo vescovo di Lisbona sul terreno di una vecchia moschea; la Chiesa di Sant’Antonio da Padova costruita sulla sua casa natale. Volo di ritorno per l’Italia Il grande abbraccio lusitano trova declinazione anche nella preparazione alla prossima Giornata mondiale della Gioventù, che nel 2023 si celebrerà ai primi di agosto a Lisbona. Per iscriversi c’è tempo sino al 20 febbraio o sino ad Esaurimento Posti.
TORNEO DI FRECCETTE
Al Circolo di San Francesco per tutti i soci CSI grande torneo di freccette. Iscrizioni aperte fino al 30 Gennaio ISCRIZIONE OBBLIGATOPRIA Costo dell’iscrizione solo 5 euro. Primo premio ovviamente una gustosa cena. DOMENCIA 5 FEBBRAIO - Programma: ore 16.00 - INIZIO DEL TORNEO ore 18.30 - APERICENA A BUFFET (costo 10 euro)
STAGE REGIONALE ARBITRI e GIUDICI di GARA
Domenica 5 febbraio 2023 TIRRENIA (PI)- Centro Nazionale CONI Vione Vannini. L'iniziativa fa parte del programma nazionale di formazione per Arbitri e Giudici di Gara ed è condizione per essere ammessi alle Finali Nazionali CSI. E' riservata a Arbitri e Giudici di Gara tesserati per la Società di Comitato nella rispettiva disciplina sportiva in regolare attività. Per alcune discipline, oltre la parte formativa ed associativa, sono previsti test fisici. E', inoltre, previsto un CORSO per GIUDICI SPORTIVI di COMITATO (valido anche come “aggiornamento biennale”). PROGRAMMA • ore 8,30 Arrivi, registrazione • ore 9,00 Introduzione, Aggiornamento Associativo • ore 10,00 Inizio Stage tecnico, test fisici • ore 13,00 Pranzo • ore 15,00 Ripresa Stage tecnico, Corso Giudici di Comitato • ore 17,00 Correzione test ore 18,00 Conclusioni associative Le norme amministrative saranno diffuse dalla Direzione Regionale ai Comitati. Le discipline ad oggi previste nello stage sono: - Atletica; Calcio a 11 7 5; Cinofilia; Ginnastica Artistica e Ritmica; Nuoto; Pallacanestro; Dodgeball; Pallavolo; Giudici di Comitato. Potrebbero esserci variazioni e/o mancanza attivazione a tale elenco in base ai numeri degli iscritti, anche il programma potrà cambiare in base alle discipline sportive.
SEI GIORNI PER I DIRIGENTI CSI
La sei giorni online del Comitato è una settimana durante la quale si svolgeranno 6 appuntamenti giornalieri, ciascuno dedicato ad una specifica figura inerente la vita del Comitato. Presidente e vicepresidenti, responsabili dell’attività sportiva e della formazione, amministratori, responsabili della comunicazione, giudici sportivi e responsabili degli arbitri avranno l’opportunità di crescere nello svolgimento del proprio ruolo, aprendo nuovi scenari per lo sviluppo delle competenze necessarie a migliorare la qualità dell’azione associativa. La sei giorni online si realizzerà da lunedì 13 a sabato 18 febbraio 2023 e proporremo ogni sera un incontro online a partire dalle ore 20.30 dedicato ai diversi ruoli. Ogni sera prenderemo in esame una di queste figure cercando “insieme” di ragionare sui diversi compiti, per condividere le esperienze nei comitati, per approfondire e ragionare in merito. La sei giorni dei Dirigenti è una “maratona formativa” che dura una intera settimana (dal lunedì al sabato) ma ciascuno, in base al proprio ruolo, è chiamato a partecipare ad una sola serata. Dunque il percorso è possibile e non particolarmente impegnativo. 13 Febbraio: https://bit.ly/3iyfkWR Ruolo: Presidenti e Vicepresidenti 14 febbraio: https://bit.ly/3XBnwVt Ruolo: Responsabili Attività Sportiva e Formazione 15 febbraio: https://bit.ly/3GoNrbM Ruolo: Amministratori 16 febbraio: https://bit.ly/3io2Dhw Ruolo: Responsabili della Comunicazione 17 febbraio: https://bit.ly/3VXj3es Ruolo: Giudici Sportivi 18 febbraio: https://bit.ly/3GxvHuM Ruolo: Responsabili degli Arbitri
NOTIZIE LAMPO
© CSI Volterra
COMITATO DI VOLTERRA