ORARI PALESTRA DI SAN LINO STAGIONE SPORTIVO/ SCOLASTICA 23-24
LUNEDI’ 15.00 – 19.00 PATTINAGGIO 19.00 – 20.00 SBANDIERATORI MARTEDI’ 15.30 – 17.00 FATTI DI SPORT 17.00 – 19.00 PATTINAGGIO 19.00 – 21.00 KARATE MERCOLEDI’ 18.00 – 20.00 SBANDIERATORI GIOVEDI’ 15.30 – 17.00 REMS 17.00 – 19.00 PATTINAGGIO 19.00 – 21.00 ROCCO VENERDI’ 15.00 – 17.00 PATTINAGGIO 17.00 – 18.00 GIOVANILE 18.00 – 19.00 SBANDIERATORI 19.00 – 21.00 KARATE 21.00 – 22.30 VANZI palestra libera il lunedi’ e il mercoledi’ dalle ore 20.00, il martedi’ e il giovedi’ dalle ore 21.00, il mercoledi’ fino alle 18. ricordiamo a tutti i gruppi che: e’ assolutamente proibito invadere gli spazi per i quali non e’ prevista la presenza del proprio gruppo. questo orario rappresenta l’unico documento valido a comprovare il calendario d’uso della palestra nel periodo pomeridiano e il conseguente diritto agli spazi. chiunque decide di utilizzare la struttura deve conformormarsi alle normative pubblicate: vi preghiamo di segnalarci eventuali inosservanze. il gruppo sportivo scolastico potra' iniziare la proppria attivita' quando sara' autorizzato dalproprio istituto e potrebbe occupare le prime ore pomeridiane del programma della palestra. in questo caso dovremmo tutti ritrattare la nostra distribuzione oraria. durante la propria attivita’ in palestra sara’ necessaria la presenza continuata del responsabile dell’uso del defibrillatore. se qualche gruppo ne avesse la necessita’ ci contatti per un corso di aggiornamento in materia. durante la propria attivita’ in palestra sara’ necessaria la presenza continuata del responsabile del gruppo. e’ assolutamente obbligatorio firmare il regolamento d’uso della palestra. a tale fine, se non gia’ fatto, potete contattare mario pertici 3492191776 la gestione esime gli ospiti della palestra dal versamento di caparre a garanzia del bene usufruito. e’ inteso che ogni gruppo e’ responsabile dei danni che arreca. se un danno non fosse riconducibile ad un responsabile, il danno stesso sara’ rifuso solidarmente.
FATTI DI CALCIO BEL PAREGGIO IN TRASFERTA A LIVORNO
TRIGLIA LIVORNO– FATTI DI CALCIO VOLTERRA 2 - 2 Grandissimo pari che sa di vittoria quello ottenuto da Fatti di Calcio in casa del Livorno, uno dei campi più tosti e difficili dell’intero campionato. La squadra volterrana ha giocato un buon primo tempo difendendo bene e creando pericoli in contropiede alla squadra di casa, non sfruttati però a dovere. E’ il Livorno però a portarsi in vantaggio a metà della prima frazione di gioco, grazie ad un calcio di rigore causato da un tocco di mano di Coli. Il primo tempo si chiude quindi sul vantaggio dei Livornesi che però non hanno giocato e dominato come fanno di solito sul loro terreno. Nella ripresa però il Livorno inizia a farsi più pericoloso ed a creare maggiori grattacapi alla difesa volterrana. Ma proprio nel momento migliore dei padroni di casa la nostra squadra trova il pari grazie ad una magia di Arellano che in piena area di rigore livornese tira fuori dal cilindro un bellissimo assist di sombrero che scavalca il diretto avversario e viene sfruttato al meglio da Nicu che pareggia. Il Livorno però non ci sta: vuole vincere! E infatti, poco dopo, approfitta di una dormita collettiva della squadra volterrana per servire uno dei propri attaccanti che, tutto solo in area di rigore, beffa il portiere Moretti. I Fatti di Calcio protestano però vivacemente all’indirizzo del giudice di gara, sostenendo che, prima di arrivare al giocatore livornese autore del gol, la palla fosse uscita di un metro abbondante fuori dal campo. >L’arbitro però non è di questo avviso e convalida il vantaggio livornese. Fatti di Calcio reagiscono alla grande e si slanciano all’assalto dell’area avversaria e dopo qualche minuto ottengono un calcio di rigore che viene trasformato magistralmente da Arellano che realizza il 2 a 2 definitivo. A questo punto mancavano solo sette minuti alla fine e la nostra squadra doveva tenersi stretto almeno il pareggio. Ma gli ultimi minuti sono tutti o quasi di marca livornese e i padroni di casa impegnano Moretti in una serie di parate miracolose e colpiscono anche una traversa. Ma anche la squadra volterrana ha un’occasione d’oro per portarsi in vantaggio e vincere la partita, ma il tiro di Nicu viene parato miracolosamente e d’istinto dal portiere di casa. La partita finisce così 2 a 2, un risultato che fa sorridere e inorgoglire Fatti di Calcio per aver fatto risultato su un campo difficilissimo e contro un avversario che negli ultimi anni lo aveva sempre battuto. Complimenti a tutta la squadra per come ha giocato e in particolare ad Arellano, autore della miglior partita di sempre da quando è entrato in squadra. Anche moretti è stato prezioso, subentrando tra i pali al portiere titolare per infortunio già dai primi minuti di gioco.
NORMATIVA PER LE ASSOCIAZIONI Assemblee da remoto fino al 30 aprile 2024
Fino al 30 aprile 2024 sarà possibile usufruire delle disposizioni in materia di svolgimento delle assemblee di società ed enti non commerciali introdotte dal dl. n. 18/2020 (art. 3, comma 12-duodecies). In particolare, fino a tale data, nella convocazione delle assemblee si potrà prevedere lo svolgimento delle stesse anche a distanza attraverso modalità telematiche, anche quando tale possibilità non è contemplata dallo statuto. Tale previsione contenuta nell’art. 106 dl n. 18/2020 (cosiddetto decreto “Cura Italia”) è stata più volte prorogata, l’ultima volta fino al 31 luglio 2023. Con il dl n. 125/2023 convertito in legge n. 18/2024 tale possibilità è stata ulteriormente prorogata fino al 30 aprile 2024.
“SEGRETERIE IN CAMPO”: laboratori teorico-pratici presso la Presidenza Nazionale
la Presidenza Nazionale, nell’ottica di proseguire il percorso di formazione permanente delle Segreterie territoriali, organizza una serie di stage teorico-pratici riservati agli addetti di tesseramento-affiliazione-Registro RAS in servizio presso i Comitati Territoriali CSI, con preferenza per coloro che sono in servizio nel settore da meno di 36 mesi. Si tratta di un laboratorio residenziale di tre giorni, nel quale l’addetto, integrandosi nella struttura nazionale a fianco di un Tutor, potrà affinare le proprie conoscenze sia delle normative che della funzionalità delle varie piattaforme di lavoro, al fine di poter tornare nel proprio Comitato con maggiori competenze ed offrire alle affilate un servizio di più elevato standard qualitativo. I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare a fianco dei colleghi dell’Area Servizi al Territorio e Tesseramento e di acquisire maggiore dimestichezza con le procedure, le normative ed il funzionamento delle piattaforme informatiche del CSI; è una importante occasione per migliorare la propria operatività e per vivere una esperienza professionale di grande arricchimento. Le pre-adesioni devono giungere entro il 30 aprile prossimo; vi preghiamo di prendere visione delle allegate Note Informative e delle informazioni necessarie.
NOTIZIE LAMPO
© CSI Volterra
COMITATO DI VOLTERRA